Disinfestazione roditori Campeggi Gattico
Come disinfestare dai roditori
Talvolta può accadere che nelle nostre case ci si debba scontrare l’infestazione di roditori.
Chiaramente è un intoppo non indifferente, che può originare stress a chi si trova a doverlo affrontare.
Sebbene spesso si pensi di risolvere la situazione critica in autonomia, è meglio rivolgersi a una ditta specializzata.
In questa situazione, che può mettere in cattiva luce l’immagine dell’attività in cui si rileva la presenza di roditori, possono verificarsi anche problematiche relative alla salute, oltre che danni economici. Pertanto, è bene procedere al più presto a una corretta azione di bonifica.
Come avviene la derattizzazione
La derattizzazione si realizza attraverso due step successivi:
- La prima fase riguarda la prevenzione: in questo step si deve controllare la reale presenza dei roditori attraverso un controllo scrupoloso con strumenti professionali.
- La seconda fase è quella, invece, che interessa la vera e propria azione.
Gli esperti del team di Pronto Pulito possono dare una soluzione corretta secondo le necessità del locale che si trova infestato.
La derattizzazione viene effettuata con l’aiuto di box chiusi: sono esche avvelenate che permettono all’animale infestante di insinuarsi all’interno della scatola e cibarsi con l’esca.
Grazie a questo sistema, si può attuare un ottimo metodo di prevenzione, che aiuta a proteggere dalle infestazioni sia i locali chiusi sia i luoghi all’aperto.
Se l’area è già infestata, il servizio di derattizzazione aiuta a ridurre anche le cariche batteriche nocive che possono trovarsi nel luogo a causa degli infestanti.
Questi box hanno delle caratteristiche che li rendono molto sicuri:
- Non permettono ad altri animali, come i cani, di entrare in contatto con l’esca avvelenata, in modo tale da poter essere usati anche in stanze in cui ci sono altri animali.
- Sono molto solidi, pertanto, non c’è il rischio che si usurino facendo uscire l’esca, che potrebbe essere toccata da non addetti.
- Le esche non devono essere rimosse e non danno lavoro ai clienti.
Come accorgersi della presenza di infestanti
Per accorgersi della presenza di infestanti è bene avere alcune attenzioni che permettono di individuare i punti nei quali possono essere presenti.
Le tracce dei infestanti nella maggior parte dei casi sono tre:
- escrementi;
- rosicchiamento di cibi o di materiali come la carta;
- impronte.
I infestanti tendono a infestare le aree in cui la pulizia non è sufficiente oppure i luoghi in cui possono trovare riparo e cibo. Non è detto che il cibo debba essere quello umano, in quanto questi animali rosicchiano anche scarti che trovano nei rifiuti. Proprio per questo è bene non abbanodare i rifiuti.
Nei magazzini è bene tenere al chiuso tutti quegli alimenti che potrebbero attrarli: non basta metterli in contenitori cartacei o buste di plastica, perché con i denti possono forarli.
Proprio per questi motivi, i controlli dovrebbero essere molto puntuali, in modo da accorgersi al più presto della presenza di infestanti per poter intervenire subito.
In ogni caso, anche qualora non si sospettasse la loro presenza, è meglio attuare delle misure preventive, inserendo delle esche in tutti quei luoghi in cui potrebbero comparire.
Perché rivolgersi a un’impresa specializzata in derattizzazione
Affidarsi a una impresa come Pronto Pulito offre una serie di benefici da tenere in considerazione:
- Massima sicurezza senza necessità dell’intervento dell’utente;
- Rimozione completa dei infestanti e degli agenti patogeni che restano nell’ambiente;
- Azioni tempestive con possibilità di bloccare immediatamente l’infestazione;
- Programmi di prevenzione che aiutano ad eliminare la minaccia ancora prima che si presenti;
- Servizio efficace studiato per ogni tipo di ambiente.
Pronto Pulito è ditta che si occupa di pulizia professionale e di derattizzazione: i suoi servizi di derattizzazione sono pensati apposta per aziende, appartamenti, ristoranti, alberghi, hotel, condomini, campeggi, negozi e uffici.