Servizi di pulizia vetri e facciate

Pulito di qualità su qualsiasi superficie, senza danneggiarla

Questo sistema per la pulizia rappresenta lo stato dell’arte nella tecnologia dell’igiene per le pareti e le superfici esterne in vetro. La proprietà di osmosi inversa dell’acqua fa sì che il liquido utilizzato per la detersione è semplicemente acqua depurata che, diversamente dai detergenti, lascia le vetrate e le pareti trattate senza aloni, strisce o tracce.
Ne consegue che questo innovativo sistema non prevede l’uso del classico vello e tergivetro. L’operazione è, infatti, eseguita sfruttando lo strofinamento della spazzola applicata all’asta telescopica e con l’acqua pressurizzata che, venendo spinta all’interno dell’asta stessa, può raggiungere anche i 15 metri di altezza.

 

Nel dettaglio, il sistema ad osmosi inversa funziona in modo continuo allacciandosi alla presa elettrica da 220 Volt e ad un rubinetto.
Questo procedimento forzato (che va contro la naturale tendenza osmotica dei liquidi) fa sì che l’acqua si liberi dalle particelle di sporco e sedimenti in essa contenuti ed, in uscita dalla macchina, sia purissima e dotata di ottime caratteristiche pulenti.

 

I principali vantaggi del sistema ad osmosi inversa sono:

  • Sicurezza: non servono scale, impalcature o piattaforme mobili. L’operatore rimane infatti con i piedi al sicuro a terra
  • Rispetto per l’ambiente: non utilizzando alcun detergente, questo sistema è estremamente ecologico.
  • Facilità di utilizzo: la macchina per il lavaggio ad osmosi inversa è molto piccola ed è montata su due ruote che garantiscono un facile trasporto su gradini e su pavimentazioni irregolari come erba e ghiaia, potendo raggiungere così zone impraticabili sia per le piattaforme mobili, sia per le semplici impalcature o scale. Questa sua proprietà, inoltre, comporta il vantaggio di non dover effettuare l’eventuale richiesta di permessi comunali, indispensabili in caso di occupazione di suolo pubblico.